PLAST 2012 - Novità di una grande panoramica

lunedì 5 settembre 2011 / Pubblicato in Comunicati stampa

Nel 2012, PLAST sarà la più grande esposizione in Europa dedicata all’intera filiera di macchine, attrezzature, stampi, materie prime, materiali rigenerati, compositi, semilavorati e prodotti finiti per l'industria delle materie plastiche e della gomma, che dovrebbe mantenere i record registrati nella precedente edizione del marzo 2009: 1.478 espositori da 45 Paesi, su un'area netta di 59.714 m2, con 55.175 visitatori di cui oltre il 31% (17.589) da 114 Paesi esteri.

In occasione di PLAST 2012, torna dopo molti anni il "salone satellite" dedicato alla gomma “RUBBER 2012”, organizzato da PROMAPLAST srl in collaborazione con la società editrice de “L’Industria della Gomma” e con il patrocinio di ASSOGOMMA, l’Associazione di categoria che riunisce produttori e trasformatori della gomma, aderente a FEDERAZIONE GOMMA PLASTICA.

Inoltre, è stato siglato il 13 luglio 2011 dalla società organizzatrice di PLAST 2012 e dal Consorzio del Politecnico di Milano - POLI.DESign - un accordo di collaborazione per il concorso internazionale di idee denominato Plastic Technology Award. I temi del concorso sono in relazione a innovazioni e soluzioni applicative originali connesse alle principali tecnologie di lavorazione delle materie plastiche. Possono partecipare professionisti e studenti di design, italiani e stranieri. La giuria è composta da membri accademici e dell'industria ed è presieduta da un professore del Politecnico di Milano. La premiazione è prevista nel periodo di svolgimento di PLAST.

Inoltre, è previsto un nutrito programma di eventi collaterali, convegni tecnico-scientifici e presentazioni aziendali e l’appuntamento di PLAST rappresenterà non soltanto un momento di grande rilevanza commerciale per gli espositori e i visitatori presenti, ma anche un'occasione di approfondimento sulle più rilevanti tematiche del settore e sui loro più recenti sviluppi.

Fra gli appuntamenti congressuali, sono già stati definiti quelli sui materiali plastici biodegradabili e sulle applicazioni delle materie plastiche in agricoltura; a entrambi hanno aderito relatori italiani ed esteri.

La mostra internazionale nel 2012 ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, è sostenuta da EUROMAP (Associazione Europea dei Costruttori di Macchine per Materie Plastiche e Gomma, www.euromap.org) e, per la prima volta, da UFI (Unione delle Fiere Internazionali, www.ufi.org).

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`

Nuove date: 22-25 giugno 2021

Sito in aggiornamento


New dates: 22-25 June 2021

Website under update