PLAST 2015: TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE

giovedì 19 febbraio 2015 / Pubblicato in Comunicati stampa

A poco meno di 4 mesi dall’inizio di PLAST, il Salone Internazionale delle Materie Plastiche e della Gomma, le richieste di partecipazione continuano a crescere e il numero di espositori iscritti ha superato quota 1.200 (+3,9% rispetto allo stesso periodo di tre anni fa).
L’ottimizzazione degli spazi espositivi disponibili nei 6 padiglioni di Fiera Milano (a Rho), consentirà, inoltre, di poter soddisfare anche le richieste degli ultimi “ritardatari”.

 Il Salone si terrà in un periodo di particolare importanza per l’Italia e soprattutto per Milano. PLAST 2015 si svolgerà infatti dal 5 al 9 maggio, pochissimi giorni dopo l'inaugurazione di EXPO 2015 (1° maggio-31 ottobre 2015), il cui sito espositivo si trova a distanza pedonale dal quartiere di FIERA MILANO, a Rho, che ospiterà PLAST.
Questa concomitanza ha spinto gli operatori del settore a prevedere un maggior afflusso di visitatori con indubbie ricadute positive sul business.

 Sono state adottate alcune novità e iniziative di marketing proprio per facilitare l’osmosi dei visitatori da EXPO a PLAST: coloro che saranno in possesso del biglietto per l’accesso all’esposizione mondiale EXPO avranno infatti anche accesso gratuito a PLAST 2015, previa registrazione ai desk d’ingresso alla Fiera.

Inoltre, vista l’importanza del mercato estero, proprio per rafforzare l’internazionalità di PLAST 2015, la segreteria organizzativa dell’esposizione si è attivata nei confronti delle Ambasciate dei Paesi che parteciperanno a EXPO per verificare la possibilità di inserire all’interno di delegazioni straniere, che proprio nei primi giorni di maggio affolleranno l’esposizione mondiale, anche imprenditori del settore plastica e gomma

Sempre in tema di visitatori, tutti coloro che (purché non già espositori, co-espositori o dipendenti di case rappresentate) si preregistreranno sul sito di PLAST 2015 a partire da fine gennaio fino al 15 marzo 2015, entreranno gratuitamente a PLAST. Il periodo di preregistrazione è stato esteso di un mese rispetto alla passata edizione per dilazionare ancora di più il termine per visitare gratuitamente PLAST 2015.
Per gli espositori sarà anche possibile acquistare i biglietti di ingresso per i propri clienti che consentiranno l’accesso attraverso l’apposita fast lane senza necessità di conversione.
Durante PLAST 2015 sarà possibile partecipare anche a numerosi convegni che tratteranno diversi temi. Tra i convegni già definiti, particolare rilievo avranno il Convegno Inaugurale durante il quale si premieranno anche i progetti vincitori del Concorso di Design “Plastic Technologies Award”, il convegno “Modellazione virtuale e prototipazione rapida additiva (stampa 3D) per materiali avanzati” riguardante la stampa 3D, a cui in questa edizione è dedicato uno dei Salone satellite, e soprattutto “Innovazione, sicurezza e sostenibilità degli imballaggi in materie plastiche per alimenti”, convegno che riflette appieno il tema dell’EXPO di Milano: “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.
Il sito di Plast 2015 è in aggiornamento continuo con le tante iniziative in via di definizione, e a breve sarà disponibile il programma definitivo degli eventi collaterali, che prevede anche numerose conferenze da parte degli espositori.

Ufficio stampa PLAST 2015
A Più Srl
Veronica Gaviraghi - veronica@a-piu-srl.com // tel. 039 746502 // mob. 345 1120805

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`

Nuove date: 22-25 giugno 2021

Sito in aggiornamento


New dates: 22-25 June 2021

Website under update