PLAST 2015: DEBUTTA LA NUOVA SEZIONE TEMATICA SULLA STAMPA 3D E TECNOLOGIE AFFINI

martedì 21 ottobre 2014 / Pubblicato in Comunicati stampa

Grazie alle adesioni già pervenute da alcune fra le più importanti aziende del settore a livello internazionale e alle numerose manifestazioni di interesse, debutta, all’interno di PLAST 2015 (5/9 maggio 2015 – Fiera Milano Rho), 3D PLAST, un’ampia area espositiva dedicata alla produzione additiva di manufatti in materie plastiche, alla prototipazione rapida, ai software di modellazione, alla stampa 3D ed alle tecnologie affini.

“Quella della stampa 3D è una tecnologia di grandissima attualità. Tutti i giorni troviamo articoli e servizi, non solo su riviste tecniche ma anche su quotidiani e media generalisti, relativi a innovazioni e applicazioni impensabili fino a poco tempo fa, ora possibili grazie a tale tecnologia” ha dichiarato Fabrizio Vanzan, responsabile ufficio fiere di Promaplast, società organizzatrice di PLAST 2015.

“Questa tecnologia è suggestiva sotto molti aspetti. È sufficiente inserire il file con le informazioni sul prodotto che si desidera realizzare, avviare la stampa e il gioco è fatto: uno o più ugelli depositano il materiale, strato dopo strato, fino ad ottenere la forma desiderata. Un metodo di produzione innovativo che si sta già affiancando alle attuali tecnologie di trasformazione delle materie plastiche. Siamo quindi lieti di ospitare per la prima volta a PLAST una sezione dedicata alla produzione additiva”.

In effetti molti si stanno chiedendo quali frontiere potrà ancora aprire la stampa 3D, grazie all’evoluzione sempre più rapida non solo nei processi tecnologici, ma anche nei materiali utilizzati e nelle conseguenti innovazioni applicative. Proprio per approfondire questi temi di grande interesse, nei giorni di fiera, si terranno anche eventi e convegni tematici in cui, tra l’altro, verranno presentate le ultime novità in materia.

Secondo alcuni recenti studi, il mercato globale della stampa 3D dovrebbe superare un valore di 8,5 miliardi di dollari nel 2020, con un aumento medio annuo di oltre il 20%. Si tratta di prospettive di assoluta rilevanza.

Interviste, video e anticipazioni verranno inoltre diffuse prima, durante e dopo la fiera, anche da MACPLAS, la rivista ufficiale di PLAST 2015.

Per ulteriori informazioni e per esporre nell’ambito di 3D PLAST, è possibile contattare la Segreteria di PLAST 2015 al numero 02 82283743 o via e-mail info@plast2015.org.

Per informazioni generali: www.plastonline.org

Ufficio stampa PLAST 2015

A Più Srl

Veronica Gaviraghi - veronica@a-piu-srl.com // tel. 039 746502 // mob. 345 1120805

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`

Nuove date: 22-25 giugno 2021

Sito in aggiornamento


New dates: 22-25 June 2021

Website under update