DELEGAZIONI ESTERE A PLAST 2012

venerdì 11 maggio 2012 / Pubblicato in Comunicati stampa

PLAST 2012 – la mostra professionale delle materie plastiche e gomma in corso a Fiera Milano (Rho) - cresce in prestigio e attrattività internazionale. Sono infatti ben 22 le delegazioni estere e 120 i di buyer in visita al salone. Le missioni sono state organizzate dall’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ex ICE), in collaborazione con l’Associazione di categoria Assocomaplast.
L’Agenzia ha selezionato i compratori attraverso la sua vasta rete di uffici esteri, che conta più di 100 filiali nel mondo. Questi i Paesi di provenienza degli operatori presenti a PLAST 2012: Algeria, Argentina, Bielorussia, Bolivia, Bulgaria, Cile, Colombia, Egitto, Giordania, Indonesia, Kazakistan, Kurdistan iracheno, Libano, Libia, Messico, Perù, Sudafrica, Tailandia, Turchia, Ucraina, Venezuela, Vietnam.
"L’interesse primario degli acquirenti è il fattore prezzo ma chiaramente anche l’efficienza e la qualità sono elementi significativi, soprattutto nel confronto con la produzione cinese: chi possiede una macchina di produzione italiana, preferisce infatti ricomprare la tecnologia italiana" afferma Rosaria Marinaccio, Responsabile dell’Agenzia per le Macchine lavorazione plastica.
Rosaria Marinaccio, insieme al dirigente dell'Area Beni Strumentali dell’ex ICE, Sebastiano Maria Del Monte, ha accolto e seguito le delegazioni estere nelle visite e nella fitta agenda di appuntamenti programmati con numerosi espositori. Inoltre l’Agenzia, insieme alle Associazioni di categoria, svolge un ruolo prezioso di promozione del Made in Italy anche attraverso le informazioni sulle agevolazioni che facilitano l’export dei prodotti italiani.
Per l’occasione, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ha aperto a PLAST 2012 uno sportello, situato al Centro Servizi di Fiera Milano.

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`

Nuove date: 22-25 giugno 2021

Sito in aggiornamento


New dates: 22-25 June 2021

Website under update