VERSO PLAST 2012

venerdì 20 gennaio 2012 / Pubblicato in Comunicati stampa

Nel 2012 (dall'8 al 12 maggio), PLAST è la più grande esposizione dell'anno in Europa dedicata all’intera filiera di macchine, attrezzature, stampi, materie prime, materiali rigenerati, compositi, semilavorati e prodotti finiti per l'industria delle materie plastiche e della gomma. Al 31 dicembre 2011, gli espositori iscritti sono oltre 1.100 da 40 Paesi ma altre imprese stanno procedendo alla loro iscrizione proprio in queste ultime settimane.
Parecchie sono le novità che caratterizzano PLAST 2012 rispetto alle precedenti edizioni della mostra triennale, con la finalità di sottolineare nei confronti dei visitatori italiani ed esteri il carattere internazionale della fiera e la panoramica di innovazioni tecnologiche e applicative presenti nei grandi padiglioni di Fiera Milano.
Per quanto si riferisce alle innovazioni, si amplierà da qui a maggio, nel sito www.plastonline.org, il numero di segnalazioni degli espositori il cui nominativo verrà contrassegnato con un simbolo che agli interessati darà modo di valutare tali innovazioni e di predisporre una visita pre-organizzata a PLAST 2012.
Da segnalare che, in occasione di PLAST 2012, torna dopo molti anni il "salone satellite" dedicato alla gomma “RUBBER 2012”, organizzato con il patrocinio di ASSOGOMMA, per richiamare l'attenzione su tale importante comparto industriale.

***

Inoltre, è ormai finalizzato anche il nutrito programma di eventi collaterali e convegni tecnico-scientifici che nell'insieme faranno in modo che l’appuntamento di PLAST rappresenti non soltanto un momento di grande rilevanza commerciale per gli espositori e i visitatori presenti ma anche un'occasione di approfondimento sulle più rilevanti tematiche del settore e sui loro più recenti sviluppi.

***

Infine, è ormai nella fase conclusiva il concorso internazionale di idee Plastic Technology Award, lanciato dalla società organizzatrice di PLAST 2012 e dal Consorzio del Politecnico di Milano - POLI.DESign.
Martedì 17 gennaio, infatti, un'apposita giuria ha esaminato le proposte in relazione a innovazioni e soluzioni applicative originali connesse alle principali tecnologie di lavorazione delle materie plastiche presentate da professionisti e studenti di design, italiani e stranieri.
La premiazione è prevista in occasione di PLAST 2012. 

***

In conclusione, si sottolinea che PLAST 2012 ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, è sostenuto da EUROMAP (Associazione Europea dei Costruttori di Macchine per Materie Plastiche e Gomma, www.euromap.org) e, per la prima volta, da UFI (Unione delle Fiere Internazionali, www.ufi.org).

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`

Nuove date: 22-25 giugno 2021

Sito in aggiornamento


New dates: 22-25 June 2021

Website under update